Isabella Charlotte è un nome di donna di origine italiana e tedesca che significa "dedicata a Dio" e "libera". Il nome Isabella deriva dal nome italiano Isabetta, che a sua volta deriva dal nome spagnolo Isabel, che significa "dedicata a Dio". Il nome Charlotte, d'altra parte, deriva dal nome tedesco Karl, che significa "libero".
L'origine del nome Isabella risale al Medioevo, quando era un nome comune tra le famiglie nobili italiane. Fu portato da molte regina e dame dell'epoca, come Isabella d'Este, una importante mecenate e scrittrice italiana del XV secolo, e Isabella di Francia, moglie di Filippo IV di Francia. Il nome Charlotte ha origini più antiche e risale al periodo dei Germani, dove era un nome comune tra le famiglie nobili.
Nel corso dei secoli, il nome Isabella Charlotte è stato portato da molte donne importanti, come Isabella d'Austria, moglie di Francesco I delle Due Sicilie, e la regina Isabella II di Spagna. Il nome ha anche ispirato molti artisti e scrittori, come l'opera di Verdi "Isabella", basata sulla leggenda di Isabella da Messina.
In sintesi, il nome Isabella Charlotte è un nome di donna di origine italiana e tedesca che significa "dedicata a Dio" e "libera". Ha un'origine antica e nobile, ed è stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli.
Le statistiche recenti in Italia mostrano che nel 2023 ci sono state solo 1 nascita con il nome Isabella Charlotte. In generale, il nome Isabella Charlotte non è molto comune in Italia, con un totale di sole 1 nascita registrate finora.